Domenica, 24 Novembre 2019

Grandi successi per il Team Romagna Judo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, si è arrivati alla trentacinquesima edizione del Campionato Nazionale di Judo CSEN, tenutosi presso il Pala Hall di Riccione in data 23/24 novembre.

La risposta delle società è stata grande, considerando che in concomitanza si svolgevano altre importanti manifestazioni di Judo; ben 200 societa’ hanno aderito con un totale di 800 atleti.

Un grande successo che rilancia il settore Judo, riconosciuto sia dal C.I.O che dall’UNESCO come uno degli sport più completi e che promuove i valori di amicizia, partecipazione, rispetto. Migliore formazione iniziale per bambini dai 4 anni perché consente una educazione fisica completa, potenziando tutte le proprie possibilità psicomotorie.

La manifestazione si è aperta con il discorso di benvenuto del coordinatore nazionale Franco Penna. La giornata di sabato ha messo a confronto fanciulli, ragazzi e gli agonisti, esordienti a/b e cadetti; la domenica hanno invece garaggiato le categorie Juniores, seniores e Master.

Gli atleti del Team Romagna Judo hanno fatto bottino di medaglie; per la categoria Esordienti A, vincendo tutti gli incontri prima dello scadere del tempo, è salito sul gradino più alto del podio 🥇Riccardo Casella kg 50; per la categoria cadetti (kg 73) ben due nostri attleti sono saliti sul podio: 🥇Andrea Gabelli medaglia d’ora e 🥈Francesco Camerani medaglia d’argento. Andrea Gabelli e Francesco Camerani

Nella giornata di domenica mattina 🥈Chiara Degli Angioli ha conquistato la medaglia d’argento, vincendo incontri con atlete nazionali, e cedendo solo in finale. Chiara Degli Angioli

Nella stessa giornata, l’atleta 🥇Gabriel De Luca a gareggiato al Trofeo Milano Challenge, salendo sul gradino più alto. Gabriel De Luca

Questa di Rimini è stata una gara ricca di emozioni, con atleti che hanno dimostrato di fare un judo ad alti livelli, il tutto sotto la direzione del Maestro Paolo Berretti, 7 Dan.

Le iscrizioni al Team Romagna Judo sono sempre aperte; la palestra, presso la sala Ex Enal, Via Emaldi 20, Lugo è aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17.00.

Il prossimo appuntamento per il Team Romagna Judo con i piccoli judoka sarà alla Coppa Minelli, il 30 novembre; mentre il settore agonistico parteciperà al “16°Trofeo Elvio Giovagnotti” a Calderara di Reno (BO) il 1 Dicembre.