Giovedì, 18 Luglio 2019

Team Romagna Judo, alla scoperta della natura

Si è conclusa da poco l’edizione 2019 di “Judo e scoperta della natura”, l’oramai storico ritiro estivo del Team Romagna Judo.

In un clima di gioco e divertimento, anche quest’anno i nostri piccoli di judoka hanno vissuto una bellissima esperienza, praticando judo e scoprendo la natura, nella splendida cornice montana di Monte Romano, a 700 metri sul livello del mare. La prima settimana sono stati protagonisti bambini/e dai sei ai dieci anni, mentre la seconda settimana è stato il turno dei judoka dai 10 ai 16 anni.

Due settimane che, oltre ad aiutare a tenersi in forma praticando sano sport, sono servite a scoprire la natura incontaminata in un clima di amicizia e familiarità. Il ritiro è stato anche una meritata vacanza ristoratrice al termine dell’anno scolastico.

Ragazzi in passeggiata

Per gli atleti più ambiziosi e di livello, un modo per mantenersi in l’allenamento anche durate il periodo di vacanze, in modo da potere essere pronti per gli stage estivi agonistici.

Ritiro con preparazione atletica tutte le mattine differenziata per età, allenamenti quotidiani di judo, escursioni e bagni tonificanti nelle acque del fiume, giochi diurni e sotto e stelle, proposti dal nostro staff.

Il tutto “condito” con una sana cucina casalinga.

Il ritiro estivo si è svolto sotto la guida attenta e vitale del M° Paolo Berretti; hanno partecipato una trentina degli Atleti del Team Romagna Judo. Nel corso delle due settimane, ci hanno onorato con la loro presenza anche amici judoka provenienti da altre realtà.