Domenica, 8 Ottobre 2017

Trofeo di Judo Città di Castel Maggiore (2017)

Domenica 8 ottobre 2017, al Palasport Polisportiva Progresso a Castel Maggiore (BO), si è svolto il 1° Trofeo di Judo Città di Castel Maggiore Memorial Maestro di Judo Francesco Carola.

Il Team Romagna Judo è stato rappresentato da vari atleti, accompagnati dal Maestro Paolo Berretti, che hanno ottenuto buoni risultati sia personali che di Team.

Esordienti A

Per gli esordienti A, Alan Rondinini (66 Kg) ha conquistato la medaglia d’oro mentre Nicolò Casadio (55 Kg) e Sebastiano Fabbri (40 Kg) hanno ottenuto, entrambi, la medaglia d’argento.

Esordienti B

Per gli esordienti B, Francesco Camerani (73 kg) e Andrea Gabelli (66 kg) sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando il primo posto, mentre Giulia Alboni (44 kg) è arrivata seconda ottenendo la medaglia d’argento. Filippo Minoccheri (60 kg) e Pietro Campana (60 Kg) si sono piazzati, a pari merito, al terzo posto.

Cadetti

Per i cadetti, Maia Rondinini (63 Kg) e Chiara Degli Angioli (57 Kg) hanno ottenuto il primo posto, mentre Paolo De Salvia (73 kg) ha conquistato la medaglia di bronzo con ben due combattimenti vinti al Golden Score (estensione del combattimento a tempo illimitato fino a quando uno dei due atleti non conquista il vantaggio).

Nonostante gli atleti del Team Romagna Judo non fossero numerosi rispetto a quelli di altre squadre partecipanti, le ottime prestazioni di questi ragazzi hanno portato il Team a classificarsi al 3° posto nella classifica dei Team.

Appuntamento alla prossima settimana con i risultati del Judo Cup Koper 2018 che si svolgerà domenica 15 ottobre 2017 presso lo Sport Arena Bonifika di Koper in Slovenia.